NEWCASTLE, I "Magpies" a caccia di nuovi obiettivi

Da Newcastle, To.Lo.
06.08.2011 00:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
NEWCASTLE, I "Magpies" a caccia di nuovi obiettivi
FirenzeViola.it

La Fiorentina vola in Inghilterra e si prepara ad affrontare oggi, ore 16 italiane, il Newcastle United. A differenza della sfida di un anno fa a White Hart Lane contro il Tottenham, però, i viola si trovano ad affrontare una formazione che cerca una nuova dimensione. Se gli "Spurs" infatti si preparavno ad un'annata importante che li ha visti estromettere il Milan in Champions League, i "Magpies" (le "Gazze") sono reduci da un deludente 12.mo posto collezionato nell'ultima Premier League.

Ancora peggio, del resto, sono andate le ultime annate. E' del 2008-2009, infatti, la clamorosa retrocessione del club bianconero (che negli ultimi 30 anni ha visto giocare al "Saint James Park" talenti del calibro di Gascoigne, Sheare o Owen) poi immediatamente risalito nella massima serie con il record di 102 punti e una matematica promozione in Premier a cinque giornate dalla fine della Championship (la Serie B inglese).

Oggi il Newcastle, dunque, è a caccia di nuovi obiettivi pur dovendo fare i conti con un talento incontrollabile come Burton, e un portiere come Fraser Forster che non sembra dare troppe garanzie tanto da spingere il club a cercare l'ingaggio del numero uno del West Ham, Rob Green. Occhio però agli attaccanti come Demba Ba, o ai centrocampisti LuaLua e Ban Arfa, senza però dimenticare il capitano Coloccini, già nel mirino dei viola e passato solo di sfuggita in casa Milan.