NELLE MANI DI JOJO

20.03.2012 18:15 di  Tommaso Loreto   vedi letture
NELLE MANI DI JOJO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Un po' di tensione era prevedibile. Al termine di una giornata a tratti convulsa la Fiorentina prende finalmente la strada del ritiro. Niente Montecatini per problemi logistici legati ai campi dove allenarsi e tutti a Viareggio per provare a lasciarsi alle spalle i malumori di una città umiliata e tentare di avvicinarsi nel migliore dei modi alla trasferta, difficilissima, di domenica a "Marassi".

Qualcuno, però, ha voluto far presente alla truppa gigliata che la rabbia è ancora ben lungi dall'essere passata. Alla partenza per la Versilia quasi un centinaio di tifosi hanno spedito parole secche verso il club manager Guerini, richiedendo poi anche un intervento da parte dei giocatori per quantomeno scusarsi della "manita" bianconera subita sabato sera.

C'ha messo la faccia Jovetic, allora, chiedendo ancora una volta ai tifosi di restare vicini alla squadra in un momento difficilissimo (LEGGI QUI). Comportamento da capitano vero, quello di JoJo, che seppure assente contro la Juve ha voluto metterci la faccia. Mentre alla fine qualcuno ha riferito qualche critica anche ad Amauri, la Fiorentina ha lasciato Firenze. Cercando il silenzio del mare per provare a ricaricarsi. Perché adesso, davvero, serve tenere i nervi saldi. E fidarsi, o affidarsi, anche a Jovetic e al suo rientro in campo. All'orizzonte, oltre ai dubbi sul futuro, sul diesse, sulla società e su tutto il resto, rimane una rincorsa alla salvezza per niente scontata.