NEL VIVO DEL MERCATO

A cura di Tommaso Loreto
02.06.2013 00:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: To.Lo.
NEL VIVO DEL MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Domenica di sosta per gli uomini di mercato viola. Daniele Pradè ed Eduardo Macia, presumibilmente, si godono questa domenica di riposo prima di una settimana, ma più in generale di un periodo, nella quale ci sarà di certo molto da fare. E non esclusivamente per affrontare di nuovo la vicenda Jovetic con la Juve (LEGGI QUI) e il rinnovo di Ljajic con Ramadani. Già nei primi giorni della nuova settimana, infatti, potrebbero arrivare altre due ufficialità: quella del portiere del Levante Munua e dell'esterno del Malaga Joaquìn.

Successivamente ci saranno poi svariate situazioni da monitorare e sulle quali decidere. C'è per esempio Thereau, con il Chievo che attende responsi sia su Seferovic che su Acosty Maxwell, o la posizione dei portieri da affrontare con il Palermo, con il quale c'è in ballo anche Migliaccio e Ilicic (e anche con i rosanero si potrebbe parlare dell'inserimento di Acosty per arrivare allo sloveno). E poi ancora le richieste che sembrano moltiplicarsi per quel Cerci che a Torino vorrebbero blindare e che adesso sembra piacere anche al Milan.

Insomma non mancherà il lavoro, anche e soprattutto in prospettiva futura per capire quale attaccante di peso mettere a disposizione di Montella. Dall'entourage di Mario Gomez, per il momento, filtra soprattutto freddezza (LEGGI QUI), ma al di là delle dichiarazioni di rito il centravanti del Bayern (autore ieri di una doppietta nella finale di Coppa di Germania) resta un obiettivo assai difficile. Esattamente quanto Negredo (quattro gol ieri nell'ultima della Liga) o quel Burak Yilmaz che sembra cambiare idea ogni giorno sulla sua destinazione finale (LEGGI QUI). Un intreccio di voci e trattative nel quale, di sicuro, i protagonisti saranno saoprattutto Pradè e Macia. Del resto stiamo davvero entando nel vivo del mercato.