MUTU E GILA A CACCIA DI GOL PESANTI
La formazione anti Cesena pensata da Mihajlovic dovrebbe quasi certamente ricalcare quella vista a Roma mercoledì sera, con la sola eccezione della corsia destra dove Comotto e Cerci sostituiranno rispettivamente De Silvestri e Marchionni. 4-2-3-1 e fiducia dunque alla coppia centrale di difesa composta da Gamberini e Natali a protezione della porta difesa da Boruc, sotto esame quest'oggi dopo il grossolano errore di mercoledì sera. Sempre in difesa, come detto, a destra rientrerà Comotto mentre sulla sinistra dovrebbe arrivare la conferma di Pasqual, favorito su Gulan. Il centrocampo viola appare invece obbligato con la presenza ormai fondamentale di Donadel e quella dell'inesauribile Santana preferito quest'oggi a Bolatti e D'Agostino, ancora senza in novanta minuti nelle gambe. Nel trio alle spalle di Gilardino, ad un passo da Baggio nella classifica marcatori viola, come anticipato alla vigilia, agiranno Cerci, Mutu e Vargas. Ljajic partirà ancora dalla panchina con Mutu costretto agli straordinari e presumibilmente stanco dopo tre partite consecutive e nove mesi di stop alle spalle. Mihajlovic conferma dunque, una volta di più, di scommettere sulla fame di gol del 'Fenomeno', conscio che la propria fiducia, ribadita in più occasioni anche al di fuori del contesto calcistico, sarà presto ricambiata sul campo.
Nel Cesena, schierato per l'occasione con il 4-3-3, Ficcadenti si affiderà all'estro di Giaccherini e Jimenez a supporto dell'ariete Bogdani. Centrocampo a tre con Appiah-Colucci e Parolo, dove il Ghanese rimane in ballottaggio con Schelotto e difesa confermata con Nagatomo, Von Bergen, Benalouane e Lauro.
Queste le probabili formazioni di Fiorentina-Cesena:
FIORENTINA (4-2-3-1): Boruc, Comotto, Natali, Gamberini, Pasqual, Santana, Donadel, Cerci, Mutu, Vargas, Gilardino. All: Mihajlovic.
CESENA (4-3-3): Antonioli, Nagatomo, Von Bergen, Benalouane, Lauro, Appiah, G.Colucci, Parolo, Jimenez, Bogdani, Giaccherini. All: Ficcadenti.