MONTOLIVO, Champions a portata di mano

15.05.2009 14:13 di  Gianluca Losco   vedi letture
MONTOLIVO, Champions a portata di mano
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Penultimo giorno di preparazione della Fiorentina in vista della partita con la Sampdoria. All'andata decise un gol di Riccardo Montolivo, che adesso è tornato a giocare a grandi livelli nel centrocampo gigliato. Ecco le parole rilasciate in sala stampa dal viola.

Sulla Champions: "La sentiamo a portata di mano, ci abbiamo sempre creduto, siamo andati sempre avanti per la nostra strada senza lasciarsi condizionare da niente. Bisogna stare attenti alla partita di domenica, con la Samp non sarà facile. E' un avversario importante, vorranno rifarsi dalla partita persa di Coppa Italia. Sarà una partita come le altre, con difficoltà e problemi, e noi dovremo essere pronti. Vorrei che non ci fosse la convinzione che sia una partita in discesa, che abbiamo già vinto".

Su Pazzini: "Spero che per una volta non faccia gol. Penso che starà a noi, bisognerà indirizzare la partita subito dove vogliamo".

Su Jovetic: "Ha avuto difficoltà inizialmente perchè il campionato italiano è difficile specie per uno straniero. La continuità lo aiutato a trovare la condizione e a dimostrare il suo valore".

Su Crespo: "Io non sapevo nulla, non dovreste neanche chiederlo a me. E' un giocatore sicuramente importante, che ha fatto una marea di gol".

Sulla posizione in campo nel 4-2-3-1: "Melo è un giocatore importante e ci troviamo bene. Tutto il centrocampo ha dei giocatori importanti, per cui se dovessi mancare io e lui ci sarebbero i sostituti".

Come verrà accolto Pazzini? "Penso che verrà accolto bene perchè ha sempre dato tutto per la maglia".

Qual è il tuo obiettivo personale? "Mi piacerebbe fare un gol da qui alla fine"