MONTELLA, Tre punti fondamentali con la Lazio

Sala stampa a cura di Samuele Brandi
28.10.2012 17:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, Tre punti fondamentali con la Lazio
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole di mister Vincenzo Montella nel post partita di Fiorentina-Lazio:

Sala stampa: Analisi sulla partita"Rispetto all'ultima partita abbiamo avuto più voglia di vincere contro una grandissima squadra. Per una parte dell'incontro la Lazio ha dimostrato la sua forza ed in quel frangente siamo stati un pò bassi. Dovevamo chiudere la partita un pò prima. Nel primo tempo abbiamo fatto una frazione ottimale. Ogni partita di da più o meno convizioni, di certo oggi abbiamo dimostrato di essere al pari di una grande del campionato, ora dobbiamo essere più continui".
Sul rigore battuto da Mati fernandez: "Oggi Jovetic è stato altruista, gli ha lasciato il rigore e MAti ha bisogno di sbloccarsi. A mati gli vogliono bene tutti e per questo Stevan è stato bravo a dargli questa opportunità".
Cosa è cambiato nella testa dei giocatori dopo Verona? "Siamo entrati in campo contro una grande squadra con la sola voglia di vincere la partita. Oggi al di la degli arbitri credo che la Fiorentina abbia meritato questa vittoria, come sapete io non parlo per scelta degli arbitri".
Cosa le è piaciuto della Fiorentina? "La mia più grande soddisfazione oggi è che hanno segnato i nostri due attaccanti, visto che dalla fine del mercato si parla degli attaccanti viola".
Su Aquilani: "Aquilani, ha disputato dieci minuti ed anche se loro erano in dieci le partite".
Precisazione di Montella: "non ho mai detto che la Lazio non mi è simpatica anzi ho detto tutto il contrario".

Sky: " Io come detto anche in passato non commento gli errori arbitrali sia quelli a favore che a sfavore. Ho visto una bella partita giocata a viso aperto, nel primo tempo abbiamo tenuto in pugno la partita. Nel secondo tempo abbiamo subito per una ventina di minuti un'ottima Lazio. La mia squadra sul finale si è compatatta ed ha chiuso l'incontro. E' stata una grandissima vittoria quella di oggi contro la Lazio, i miei ragazzi hanno dimostrato di voler vincere contro una Lazio forte e matura, per noi questa vittoria vale doppio. Non scelgo sempre Ljajic in casa è una cosa che non avevo notato sinceramente, ho scelto Ljajic perchè l'avevo visto bene in settimana, Toni ha fatto un ottimo goal ma purtroppo noi facciamo solo goal belli dobbiamo fare rete anche in maniera diversa e più sporca. La scorsa settimana Pradé ha detto certe cose con educazione senza esagerare esprimendo solo un suo concetto, se non si può dire nulla allora sarebbe meglio non venire neppure a fare le interviste. Non commento quanto detto da Marotta in settimana. Il rigorista è Jovetic e secondo Mati, Jo-jo gli ha lasciato battere il rigore quindi nessuna polemica ed è stato bravo Stevan a lasciar tirare il compagno se non se la sentiva".