MONTELLA, Il pareggio è il risultato giusto, Matri...
Queste le parole di Vincenzo Montella al termine della gara:
SKY: "E' stata una gara ben giocata, il pari credo che sia giusto tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. L'atteggiamento della squadra mi è piaciuto, ha provato a vincere fino alla fine. Ora arriverà la settimana tipo, potremo migliorare anche la nostra condizione mentale. Matri ancora senza gol nonostante le occasioni? Un attaccante sta male se non riesce a segnare, ha una buona base creando le occasioni. Deve stare tranquillo, deve continuare a lavorare con un po' più di convinzione per tornare alla rete. Capitano periodi negativi, bisogna essere ottimisti. Cuadrado? Ha giocato bene, ha offerto una buona prestazione anche sotto il profilo difensivo. Può fare tutto ma soprattutto può migliorare ulteriormente. Finale di Coppa Italia con Gomez e Rossi? Pepito è un po' indietro rispetto a Gomez, che non ha però la giusta condizione fisica. Mi accontenterei di averne uno a disposizione, ma sarebbe ovviamente importante averli entrambi in forma anche in vista del Mondiale. Wolski riferimento per la prossima stagione? E' cresciuto tantissimo nell'ultimi anno, è il giovane che è maturato di più. Con noi si sta ritagliando il suo spazio, diventerà un calciatore importante qualora dovesse continuare su questa strada. Credo che faccia bene a restare con noi per allenarsi in un gruppo importante.Napoli-Juve? Per noi sarebbe meglio se vincesse la Juve, ma non riesco a tifare contro il Napoli. Dico che va bene qualsiasi risultato, probabilmente non vedrò la gara. Più in generale non è giusto tifare contro qualcuno, l'importante è fare il proprio percorso. Forse, col terzo posto in classifica, gli azzurri potrebbero arrivare deconcentrati alla finale di Coppa Italia".
RAI SPORT: "Buona partita, giocata a visto aperto da entrambe le squadre. Il risultato è giusto, la squadra mi è piaciuta molto. Matri? Non ha sbagliato, avrebbe potuto far meglio ma non è un errore grave. Il terzo posto? Mi piace guardare davanti, ma sono troppo distanti. Meglio guardare dietro, per consolidare il quarto posto. Fisicamente stiamo bene, a livello mentale si esauriscono le energie quando si giocano tante partite. Adesso diamo un paio di giorni di riposo, mercoledì dovranno tornare con le pile cariche. Gomez? Mi auguro che possa rientrare quanto prima, ma non sono troppo fiducioso. Rossi si sta allenando bene a Firenze. La finale di Coppa Italia? Sarebbe bello avere in condizioni ottimali la coppia Rossi-Gomez".
SALA STAMPA: "Abbiamo concesso qualcosa di troppo nel primo tempo, nella ripresa la Samp si è abbassata e noi abbiamo giocato con più convinzione. Vargas? Forse nella punizione ha tirato troppo forte. Cuadrado? Ha giocato molto bene anche in fase offensiva, lo vedo nel ruolo di terzino perché spinge: può fare ancora di più. Matri? Ha fatto una buona partita, è stato sfortunato".
MEDIASET: "Il risultato credo sia giusto, ma con un pizzico di fortuna in più potevamo portare a casa il bottino pieno, ma accettiamo e portiamo a Firenze il punto contro un avversario molto difficile e in forma. La squadra ha creduto nella vittoria anche in dieci uomini, fino alla fine. Rossi e Gomez? Mancano ma non è questo il punto, oggi credo che abbiamo fatto una buona partita, anche se a fasi alterne. Se spingerò per la conferma di Cuadrado?E' difficile pensare il contrario, ma capisco anche le esigenze sue e della società di fronte a una offerta irrinunciabile. E' prematuro parlare di questo, abbiamo nove partite da giocare. Khedira? E' infortunato, quindi è adatto a noi (ride, ndr). Matri? Sono momenti, chi ha giocato come me lo sa, l'attaccante attraversa a volte fasi di questo tipo. Purtroppo sta vivendo un periodo difficile, deve stare più sereno, ma i movimenti che fa sono tutti giusti. La crescita della squadre rispetto allo scorso campionato?Sono due campionati diversi, è difficile fare confronti. Visti gli infortuni e il fatto che abbiamo tenuto quasi sempre la quarta posizione credo sia una stagione di crescita per la Fiorentina, considerando anche gli impegni di Europa League e l'aumento di valore di alcuni giocatori. Rossi in finale di Coppa Italia? Me lo auguro, soprattutto per il Mondiale, ma egoisticamente spero che possa essere in campo anche nella finale".