MILAN-FIORENTINA, E se toccasse a Camporese?

20.11.2010 11:20 di  Marco Sarti   vedi letture
MILAN-FIORENTINA, E se toccasse a Camporese?
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Stasera ore 20.45 a San Siro sarà Milan-Fiorentina, e l’unica cosa certa è che i viola non ci arrivano nelle migliori condizioni. Partendo dalla difesa. Felipe rotto da quel dì, Gamberini in dubbio, Natali a mezzo servizio, Kroldrup colpito da uno strano mal di schiena e va a finire che potrebbe toccare al giovane Camporese. Ora, se da un lato non può che far piacere (è comunque un prodotto del vivaio che si affaccia al grande calcio), dall’altro pare che la sfortuna giri sempre dalla stessa parte. In una stagione in cui (in stretto ordine cronologico) Jovetic, Montolivo, Frey e Mutu si rompono, i viola arrivano alla sfida proibitiva senza la difesa non solo titolare ma anche di riserva.

Capitolo Centrocampo: Donadel ormai highlander instancabile ed imprescindibile, sarà il frangiflutti davanti alla difesa con il redivivo D’Agostino accanto. Sulle ali probabile Cerci e uno tra Santana e Vargas (sempre che non ci sia coda sull’autostrada Malpensa-Milano perchè in quel caso il peruviano potrebbe arrivare in tempo soltanto per fare le interviste del post-gara).

Se a tutto questo, poi, aggiungiamo che andiamo a giocare contro il duo Nesta-Thiago Silva con il solo Gilardino nel mezzo e l’altro bimbo Ljajic, capirete che non ci resta che sperare che oltre al coraggio la sapienza tattica e l’agonismo i viola si portino da casa (e sarebbe l’ora) un bella scorta di fortuna o fattore c...C come Camporese, appunto