MIHAJLOVIC, Domani Montolivo non gioca. Mutu? Lo vorrei con noi
Sinisa Mihajlovic presenta così la partita di Coppa Italia con l'Empoli: "Con l'Empoli ci saranno cambiamenti, ma devo vedere gli allenamenti di oggi e domani, poi vediamo. Nessuno di noi sottovaluterà la partita, perchè tutti vogliamo arrivare fino in fondo. Chiunque giochi deve dare il massimo, sarà una buona occasione per tutti di mettersi in mostra. E se giocano bene domani potrebbero giocare domenica prossima. L'Empoli ci darà problemi ma dobbiamo mettercela tutta".
Situazione infortuni: "Montolivo non giocherà. E' un giocatore fondamentale ma non voglio rischiarlo. Qualcuno ha fatto piscina...quelli che sanno nuotare (ride...). Gli altri hanno fatto palestra. Ljajic ha fatto piscina, sa nuotare. Natali ha fatto un controllo a Londra, ma domani giocherà. Per Felipe ci vuole ancora tempo. Zanetti? Non ci sono novità...
Dopo i 3 punti col Bari... "Dobbiamo dare continuità, ma non voglio pensare al campionato. Pensiamo soltanto all'Empoli, solo da mercoledì pensiamo al Catania. Fra i giovani verrà con noi Seferovic. Agyei è infortunato. Se lui c'era poteva giocare, purtroppo siamo sempre in emergenza. Anche Bolatti non sta bene, non può alzare tanto la gamba, lui però potrebbe esserci".
Sulla situazione di Mutu: "Rimango in attesa della verità e di una comunicazione della società. Io faccio l'allenatore e dico che per me Mutu è importante, io lo vorrei con noi. L'ho visto ieri, si è scusato con tutti, e non è poco per lui. E' importante che l'abbia fatto e mi dispiace per quel ragazzo. Magari lo inviteremo qualche volta alla partita. Dispiace quando succedono queste cose. E' successo anche a me di discutere, a Roma, Piazza di Spagna...di prendere per il collo uno...Mi successe anche a Firenze con l'Inter, ero in tribuna e c'era un signore di 50 anni che mi offendeva...zingaro di m... zingaro di m... c'era un poliziotto dietro che non faceva niente e ci ho pensato da me. Va beh...niente di particolare".
E' il momento di Boruc? "La coppa Italia non è la competizione di Boruc. Domani comunque gioca lui anche se per ora Frey in generale sta bene, ed è lui il titolare. Sono due ottimi numeri uno. Ha cominciato Frey e va avanti Frey, poi vediamo. "
I contratti in scadenza di Donadel e Santana: "Se la società mi chiederà se prolungare il contratto a loro due, dirò di si. Si sono sempre comportati bene, hanno sempre dato il massimo..."
Sulla richiesta fatta per la Serbia di entrare nella comunità europea: "Io conosco la situazione della Serbia dai tempi di Tito, e siamo rimasti un pò indietro. Gli altri paesi dell'est sono entrati nella Comunità europea e anche noi dovremmo entrare. Per me sarebbe gtiusto così."