MIHA, A Napoli senza paura. Jovetic centravanti? E' un'idea....

23.09.2011 10:05 di  Stefano Borgi   vedi letture
MIHA, A Napoli senza paura. Jovetic centravanti? E' un'idea....
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Mihajlovic parla della trasferta di Napoli: "Partita difficilissima, contro un'avversario forte davanti ad un grande pubblico. Non sarà decisiva, pefchè è presto per dare giudizi definitivi. Lo sono più avanti di noi nella preparazione, e noi non siamo al topo. Con la condizione fisica migliore il Napoli parte avvantaggiato, a Verona hanno fatto turn-over... Dovremo essere più forti dal punto di vista mentale, cambiare mentalità, non  lasciargli campo aperto. L'anno scorso col Napoli facemmo molto bene (finì 0-0 ndr.), speriamo di ripeterci".

Sulla mentalità per affrontare il Napoli:  " Queste sono le partite più belle, le motivazioni vengono da sole, sarà in notturna di sabato, ci sono tutte le condizioni per fare bene e dare il massimo".

Sul Napoli: "Che dire...sono molto forti. E' una squadra attrezzata per vincere lo scudetto. Prendete Cavani...attacca, difende, fa di tutto, a me piace moltissimo. Lo abbiamo visto contro il Milan e come lui tanti altri giocatori".

Sulla formazione: "Quelli che hanno giocato contro il Parma stanno bene, nessun problema se non piccoli acciacchi. Magari sono un pò stanchi ma va bene. Cerci? Sta bene, gli ho parlato e sono sicuro di essere stato chiaro. vediamo col tempo se ha capito, ma sono sicuro che andrà tutto bene. Per noi Cerci è importante, come anche gli altri. Non ho deciso la formazione, c'è l'ultimo allenamento, tutto oggi e tutto domani... Se Cerci non giocherà non sarà per una punizione, è perchè cerco di mettere in campo la formazione migliore. Ci sono diverse opzioni, ci pemserò... Comunque sarà una squadra competitiva. Jovetic centravanti? E' un opzione, ma anche Silva ha fatto abbastanza bene. Romulo potrebbe essere un'altra soluzione, ci vuole una squadra con gamba. La rosa è lunga, ho 18-19 giocatori che sono tutti titolari, anche Lazzari ha ricominciato ad allenarsi, vediamo..."

Sulla simpatia di Mazzarri: "A me piace come allenatore. Se è antipatico? Non lo so, io non credo di essere antipatico (la domanda verteva anche su una presunta antipatia di entrambi gli allenatori ndr.) Comunque è un buon allenatore..."

Sulla prestazione: "A tutti piace vincere, magari anche giocando male. Anche a me certo, ma io cerco sempre la prestazione. L'ideale è giocare bene e vincere, ma se vinciamo giocando male non sono contento. Di certo i tre punti non li rendo, ma non ci rimango bene..."

Su Gasperini ed il campionato in generale: "Per Gasperini mi dispiace, è un tecnico che fa giocare bene le proprie squadre. La scelta di Ranieri è una scelta giusta, ha esperienza, ha allenato grandi squadre, è un signore, scelta azzeccata".

Fiorentina squadra sorpresa? "Lo è stata per cinque anni, oggi l'obiettivo è fare un ottimo campionato e andare in Europa. Poi se sarà la sorpresa non so..."

Su Jovetic: "Un attaccante vive per il gol, lui ci teneva tantissimo, si è sbloccato... Dovrebbe essere più sereno, ma con la stessa rabbia, deve continuare così..."

Sulla tattica: "Abbiamo lavorato molto sui movimenti, lo facciamo con tutti i giocatori. Cerci è uno che è migliorato moltissimo, adesso taglia velocissimo al centro dell'area sul cross del compagno. lui si è applicato molto ed i risultati si vedono."