MERCATO, Telenovela Insua e obiettivo Guberti
Il mercato della Fiorentina rischia di fermarsi. Bruscamente. Dall'Inghilterra infatti rimbalza forte l'indiscrezione secondo la quale sarebbe a rischio l'affare Insua. Il discorso è sempre lo stesso. C'è distanza tra la richiesta del giocatore e l'ingaggio proposto da Pantaleo Corvino. Il nodo della discussione, in particolare, è il "fisso" da corrispondere all'argentino. La Fiorentina lo vorrebbe più basso (alzando gli eventuali bonus) e questo non piace all'entourage del terzino ex Boca Juniors. Intanto i viola si cautelano tenendo calda la pista Mantovani.
Il terzino sinistro potrebbe però non essere l'ultmo colpo. Adem Ljajc, per Mihajlovic è una mezzapunta, ovvero l'alternativa a Stevan Jovetic. Certo, può giocare anche a sinistra (e ora che manca Vargas quello è il suo ruolo) ma il tecnico serbo vorrebbe, anche se non lo dice, una "riserva di ruolo" al peruviano. Meglio ancora se capace di agire su entrambe le fasce. Il nome buono, in questo senso, è quello di Guberti. I contatti con la Roma sono vivissimi e si cerca la formula giusta per concludere l'affare. La Fiorentina lo vuole in prestito con diritto di riscatto sulla metà, i giallorossi invece puntano alla comproprietà.
C'è anche un'altra ipotesi ed ha il volto di Adrian Mutu. La società si sta infatti rendendo conto che liberarsi del Fenomeno è impresa quasi impossibile ed allora ecco che verdlo in viola, almeno fino a gennaio, diventa una possibilità concreta. A quel punto Mihajlovic avrebbe l'alternativa che cerca. Col rumeno a disposizione infatti la Fiorentina potrebbe schierarsi con lui al centro e Jovetic a sinistra, o viceversa. Fermo restando che il titolare, sulla sinistram resta Vargas. Mutu sarebbe quindi un jolly da giocarsi in caso di necessità. Anche perchè fino al 29 ottobre sarà out causa squalifica.
L'ultimo colpo potrebbe quindi essere un esterno low cost. Se poi dovessere arrivare un'offerta monstre per Vargas (occhio all'Inter) il discorso cambierebbe. In quel caso la Fiorentina andrebbe dritta su nomi più importanti. Drenthe ed Elia i primi della lista con Asamoah (e conseguente cambio di modulo) prima alternativa. Ma questa, per adesso, è un'altra storia.