MERCATO SENZA SOSTA
Mentre il campionato è fermo, il mercato non conosce la parola sosta. Con i rinnovi che tengono banco in casa Fiorentina, anche il nome di Juan Guillermo Cuadrado resta di stretta attualità. La notizia di oggi, riportata dal media britannico caughtoffside.com, parla di un interessamento da parte del Chalsea di Mourinho per l'esterno colombiano, con lo stesso club di Abramovich che vorrebbe intavolare una trattativa con la società dei Della Valle in tempi brevi, per bruciare le antagoniste.
Tornando a parlare di rinnovi però, proprio quello di JC11 potrebbe fare chiarezza, una volta per tutte, sulla sua valutazione di mercato, visto che, nel caso in cui la Vespa dovesse trovare l'accordo definitivo con la Fiorentina, nel nuovo contratto dovrebbe essere inserita una clausola rescissoria, che permetterebbe allo stesso Cuadrado di potersi accasare in un altra squadra per una cifra prestabilita. 35 milioni di euro. È questa la somma che la società gigliata potrebbe richiedere alle pretendenti per il cartellino del colombiano, abbassando di qualche milione le pretese rispetto alla scorsa estate, quando il club di viale Manfredo Fanti non avrebbe trattato con nessuno per meno di 40.
Restano poi da mettere nero su bianco anche i rinnovi di contratto di Aquilani e Neto. In entrambi i casi filtra ottimismo, i segnali sono positivi, ma la Fiorentina, soprattutto per quel che riguarda il prolungamento del portiere brasiliano, dovrà ritoccargli lo stipendio, visto che lo stesso estremo difensore è, ad oggi, uno dei giocatori meno pagati nella rosa viola. Nel prossimo fine settimana potrebbero arrivare novità. Andrea Della Valle arriverà a Firenze e a quel punto gli agenti dei due calciatori potrebbero sedersi intorno a un tavolo insieme ai dirigenti viola. Qualcosa si muove, sia in uscita che nei rinnovi, per un mercato che si è chiuso da appena un mese e mezzo, ma che in realtà continua ad essere al centro dell'attezione.