MERCATO, Nome nuovo per l'attacco viola
Via Cacia. Via Vieri. Probabilmente via Osvaldo. Dentro Jovetic. Probabilmente dentro Gilardino. Manca uno, insomma. Perché la Fiorentina la prossima stagione affronterà Serie A, Champions League e, perché no, anche Coppa Italia.
Tre competizioni dure, difficili, un tour de force incredibile per la Fiorentina. Prandelli sogna il 4-2-3-1, l'alternativa è il rombo a centrocampo.
Manca uno, insomma. E la Fiorentina sta sondando un'opportunità che le potrà essere utile in vista della Champions. Sono quattro, infatti, i giocatori con almeno tre anni di esperienza nel vivaio che devono essere iscritti nelle liste per la Champions. Uno di questi potrebbe essere un attaccante, che nelle giovanili viola ha disputato appunto tre stagioni: Francesco Tavano.
L'attaccante di Caserta, classe 1979, durante le sue avventure in squadre toscane ha sempre abitato nei pressi di Firenze, visto che la moglie abita proprio in riva all'Arno. In inverno l'attaccante del Livorno, sul quale il ds labronico Nelso Ricci ha ammesso esserci l'interesse viola, in compagnia del suo procuratore, fece visita alla Fiorentina. "Solo per due saluti" si disse. Chissà che già allora, Corvino non pensasse a lui in ottica Champions League..