MAZZARRI, Un nome che divide in due Firenze

08.05.2012 17:00 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
MAZZARRI, Un nome che divide in due Firenze
FirenzeViola.it
© foto di Alfonso Miranda/TuttoMercatoWeb.com

La nuova voce secondo cui Walter Mazzarri potrebbe essere uno dei candidati per la nuova panchina della Fiorentina divide Firenze; se da un lato infatti la bravura del mister, risultati alla mano, è giustamente indiscutibile, sono tanti i punti di domanda che non fanno andare a genio il mister di San Vincenzo alla piazza gigliata.

Il tecnico del Napoli infatti, oltre a non essere fiorentino (particolare campanilistico non di secondo piano), si è sempre reso celebre per alcune sfuriate contro la classe arbitrale, rea - a suo avviso - di penalizzare con insolita frequenza le squadre da lui allenate. Un modo di fare che ai tifosi viola non è mai piaciuto.

Oltre a questo non è certamente da sottovalutare il passato calcistico di Mazzarri in maglia viola: alla fine degli anni '70 infatti, Mazzarri ha militato nelle giovanili della Fiorentina e per le sue buone prospettive su marchiato subito con l'appellativo del 'nuovo Antognoni', un epiteto forse troppo pesante che però finì col penalizzarlo. Adesso però le cose potrebbero cambiare e la possibilità di lasciare il Napoli dopo tre stagioni d'alto livello per abbracciare il club che lo ha lanciato nel calcio potrebbe essere l'occasione per far ricredere i propri detrattori e per regalare alla Firenze del calcio il sogno di un nuovo ciclo vincente.