MASSIMA ALLERTA
Jovetic e Ljajic. E non solo perchè il mercato impone l'accoppiata ex Partizan sulla copertina odierna di casa viola. Saranno ancora loro due, del resto, i riferimenti offensivi della Fiorentina che domenica riceve il Genoa. La gara contro la Lazio ha messo in mostra un'accoppiata in grande spolvero, e anche contro i rossoblu saranno soprattutto loro due i terminali del gioco di Montella, oltre a quel Cuadrado che agirà sulla corsia destra.
Non sembrano molte, infatti, le sorprese che il tecnico viola potrebbe mettere in campo domenica pomeriggio. Il centrocampo ha girato a meraviglia e, anzi, ritroverà tra i disponibili pure Alberto Aquilani in ballo con Migliaccio per la terza maglia oltre a quelle di Pizarro e Borja Valero, mentre la stessa difesa sembra aver di nuovo trovato un certo equilibrio, anche grazie alla prova di Viviano domenica scorsa. Ecco perchè Roncaglia, semmai, potrebbe essere l'unica novità del reparto arretrato.
Servirà grande attenzione, comunque, per affrontare il Genoa. Perchè la classifica non racconta il vero della formazione di Ballardini e, anzi, l'ultima uscita del "Grifone" (contro il Milan) è particolarmente indicativa di quel che attende i viola. Grinta, furore agonistico e anche qualche intervento rude, com'è naturale che sia per una squadra che insegue la salvezza. Il tutto condito da qualche dente avvelenato come sempre accade quando gli ex tornano al "Franchi". Frey, Cassani, Vargas, e ancora Moretti e Marco Rossi rappresano tutti pericoli da non snobbare. Perchè contro il Genoa, checchè la classifica faccia pensare il contrario, ci vorrà la massima attenzione.