LUI RIAPPARE E CI RINCUORA, COSÌ COME IL GARANTE DI LAFONT

05.07.2018 00:00 di  Sonia Anichini   vedi letture
LUI RIAPPARE E CI RINCUORA, COSÌ COME IL GARANTE DI LAFONT

Forse è stato solo un problema di ferie, che sappiamo tutti essere sacre per ognuno di noi ed anche per i protagonisti del calcio, forse ha avuto troppa fretta la Fiorentina che ha optato per un evento molto fashion, da brividi, quasi una situazione da set cinematografico ma carente di sostanza. Ora che ritrovo il nostro “gioiello” a fare gli onori di casa e a vestire la maglia viola, sono un po’ più serena. Mi riferisco alle immagini che sono girate in questi giorni al motto di “Insieme siamo più forti” per la nuova campagna abbonamenti della Fiorentina dove, finalmente, sono interpreti principali i nostri calciatori e soprattutto Chiesa.

Mi aveva lasciato molto perplessa la presentazione delle nuove maglie, avvenuta davanti al Ponte Vecchio ormai un paio di settimane fa, indossate da tristi manichini senza braccia e mi aveva fatto fare brutti pensieri sulla mancanza di modelli di prestigio quale appunto Federico nostro. Stessa sensazione per i manifesti che tappezzano la città con uno slogan empatico al massimo “Noi siamo Firenze” ma, anche in questo caso, senza i nostri amati giocatori. Tutta questa premura non l’ho proprio capita e avrei preferito che i ragazzi viola fossero presenti in tutte queste manifestazioni o cartellonistica, senza farci venire dubbi antipatici. Menomale che sono corsi ai ripari e lo spot dove troviamo Chiesa, Pezzella e Simeone mi rincuora sulla certezza che Chiesa rimarrà (spero) con noi almeno per il prossimo campionato (ormai siamo costretti a dire così).

Dalla conferma dei nostri pezzi più importanti, all’arrivo del nuovo portierino Lafont. Prima di parlare del futuro, vorrei salutare con grande affetto Sportiello per le bellissime parole che ha scritto nel salutare Firenze e la Fiorentina. Non sono stata una sua grande estimatrice, ma come uomo si è comportato in maniera egregia e sono convinta che la tragedia che ci ha colpiti ci unirà per sempre. Tante belle cose a lui che andrà a difendere la porta del Frosinone ed anche a noi che andiamo a scoprire questo giovane francese che dicono essere molto bravo visto che ha bruciato le tappe e giocato già tre stagioni nella Liga 1 avendo appena 19 anni.

E’ indubbio che tutti abbiamo pensato a Cerofolini e alla possibilità di puntare su di lui ma sicuramente l’esperienza di Lafont ha giocato a svantaggio della nostra pianticella. Se poi leggo che il mitico Seba Frey lo considera un grande talento, mi fido alla grande! Con un garante come lui, sempre nei cuori di tutti i tifosi viola, un numero uno indimenticabile, mi sento più tranquilla. Va apprezzata anche la disponibilità che il ragazzo ha dato alla Fiorentina rinunciando agli Europei Under 19 per mettersi a disposizione di Pioli…almeno lui! Purtroppo la rosa che partirà per il ritiro non ha i requisiti che aveva richiesto il Mister e mancano pedine importanti, come ci sono ancora esuberi che non sono graditi all’allenatore. Se poi ci mettiamo che fra venti giorni potrebbe essere Europa…

La Signora in viola