LO STRAPPO

03.01.2015 17:05 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LO STRAPPO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tante cattive sensazioni, alla fine, si sono rivelate azzeccate. Nonostante l'ulteriore periodo di riflessione concesso durante il periodo natalizio, Norberto Murara Neto non ha cambiato idea. E ha deciso di non rinnovare con la Fiorentina il suo contratto in scadenza il prossimo giugno. Una decisione ufficializzata poco fa dalla stessa società viola, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale (LEGGI QUI).

Lo strappo è dunque cosa ormai fatta. Gli ultimi tentativi di Pradè e Macia sono caduti nel vuoto (e anzi, secondo quanto trapela entrambi i dirigenti sarebbero rimasti molto delusi dal comportamento di Neto) e lo stesso ADV si era detto particolarmente pessimista tanto da non essere rimasto probabilmente troppo sorpreso della decisione del brasiliano. Il quale, si legge nel comunicato, ha valutato come "finita" l'esperienza in viola, preferendo poter scegliere autonomamente il proprio futuro e lasciando da parte eventuali questioni economiche (che non avrebbero inciso nella scelta). 

Questo in sintesi quanto comunicato dalla stessa Fiorentina, rimasta sì tradita dalla decisione di Neto, ma anche fuori tempo utile per discutere la vicenda. A ridosso della scadenza, in altri termini, la società viola si è trovata in condizione di non poter intervenire più di tanto sulle scelte del portiere che ha a lungo prima difeso, e poi consacrato. Una beffa comunque la si pensi, per tifosi e società, e una buonissima opportunità, a questo punto, per le società come Juventus e Roma che avrebbero già messo gli occhi su Neto.