LIVE FV, Rivivi la presentazione delle nuove maglie
È il giorno della presentazione delle maglie della Fiorentina per la prossima stagione agonistica.
Prende la parola l'assessore allo sport Vannucci: "Questo percorso ci permette di unire l'amore per la maglia viola e la squadra e la storia del calcio storico e della tradizione di questo gioco che rappresenta nel mondo la nostra città. L'amore per la Fiorentina e la diffusione della storia di Firenze e dei fiorentini. Come comune di Firenze siamo felici di presentare un lavoro che fa onore a Firenze e alla Fiorentina".
La parola passa a Pierguidi (pres. Calcio storico): "Per i calciatori sarà un onere e un onore rappresentare questa maglia che però porta in campo anche la tradizione dei calciatori, che giocano per amore della maglia e senso d'appartenenza".
Parola a Laura Masi: "Ringrazio i quartieri per averci accompagnato nella creazione di queste maglie. È un progetto che parla fiorentino. Questa maglia deve rappresentare l'onore di vivere un privilegio ma anche la responsabilità di custodire i valori della città e della Fiorentina. Abbiamo voluto omaggiare Firenze e i fiorentini con il simbolo più importante per una società, ovvero la maglia. Noi siamo un elemento di interesse nel mondo e ci siamo affidati a Le Coq Sportif per rappresentarci. Le maglie di quest'anno rappresenteranno la cultura e la tradizione di Firenze e dei fiorentini".
Massimo Mazza (Country Manager Le Coq Sportif): "È la prima volta nella storia che viene messo in pratica un progetto di questo tipo. Siamo molto soddisfatti del risultato".
Così Giancarlo Antognoni: "So che ci sono tante notizie non positive e questo ci dispiace, ma sono sicuro che la società farà di tutto per costruire una squadra competitiva anche quest'anno. Chiesa? Lo ringrazio per essere qui visto che è rientrato prima dalla vacanze. Mi auguro che possa rappresentare al meglio la Fiorentina nella prossima stagione così come ha fatto l'anno scorso".
Termina la cerimonia di presentazione delle nuove maglie della Fiorentina. In allegato all'articolo trovate tutte le foto e i video dell'evento!