LAURI... SÌ
Non solo sulla trequarti. I nodi da sciogliere per Stefano Pioli in vista della sfida di campionato contro il Verona sono in questo momento anche e soprattutto in difesa, dove in occasione della gara contro la formazione di Pecchia nell'undici di partenza viola potrebbero esserci una conferma ed una novità. Quest'ultima assoluta. Se infatti al centro della retroguardia sembra scontata la partenza dal 1' di Pezzella (favorito ancora una volta su Hugo), è sull'out destro che è in pieno svolgimento il ballottaggio più interessante di tutti. Ovvero quello che vede protagonisti Gaspar ed il neo arrivato Laurini.
BUONE RISPOSTE Nonostante le buone impressioni che il portoghese ha dato nella seconda parte della gara contro la Sampdoria, Pioli ha ottenuto risposte importanti in queste due settimane di lavoro anche dall'ex Empoli, giocatore che rispetto al compagno di reparto non soltanto conosce meglio il campionato italiano ma nelle sedute al centro sportivo ha dimostrato maggior attitudine alla fase difensiva. Una prerogativa fondamentale per un reparto, quello arretrato, nel quale sono emerse le falle più grosse di questo inizio di stagione per la Fiorentina.
VIVE LA FRANCE Ecco perché a circa tre giorni dalla ripresa del campionato sembra essere proprio Laurini il giocatore con più chance di partire nell'undici titolare, in una formazione che - con la conferma di Veretout in mediana e l'esordio quasi scontato di Théréau davanti - porebbe davvero avere una cospicua rappresentanza francese, come mai probabilmente prima d'ora nella storia viola (e per il momento è ai box anche Eysseric, atteso di nuovo tra i convocati per la partita contro il Bologna). La fase sperimentale per Stefano Pioli è ancora in pieno svolgimento...