LA RICERCA DEL RUOLO GIUSTO

27.09.2017 14:15 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LA RICERCA DEL RUOLO GIUSTO
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Abbondanza dal centrocampo in su. Contro il Chievo Verona, gara in programma domenica alle 15.00 al Bentegodi, Stefano Pioli avrà a disposizione praticamente tutta la rosa. L'unico dubbio riguarda Biraghi, uscito malconcio dalla sfida con l'Atalanta: se l'ex Pescara non dovesse farcela, toccherà a Maxi Olivera partire dal primo minuto.

Parlavamo di abbondanza davanti, con il tecnico gigliato che dovrà fare delle scelte. Chiesa e Simeone, al momento, sono gli unici intoccabili davanti. Per le altre due maglie ci sono in lotta ben cinque giocatori: Benassi, Saponara, Eysseric, Thereau e Gil Dias.

La Fiorentina, purtroppo, quest'anno non ha le coppe, quindi non ha esigenze particolari di turnover. Per questo motivo Pioli dovrà fare solo delle scelte tecnico-tattiche in virtù dell'avversario di turno. Contro l'Atalanta è toccato a Benassi riposare (l'ex Torino non era al meglio per una sindrome influenzale), contro il Chievo si riapre il ballottaggio. Per quanto riguarda Benassi, tutto dipende la posizione che occuperà in campo: il numero 24 viola ha dato il meglio quando è stato spostato più sulla mediana (come con l'Hellas Verona). Davanti non rende, quindi se Pioli insisterà con il 4-2-3-1 ecco che Gil Dias ed Eysseric potrebbero avere maggiori possibilità di partire dal primo minuto, con Saponara pronto a calcare nuovamente il campo a gara in corso dopo una lunga assenza.