LA GRANDE OCCASIONE

21.09.2013 20:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LA GRANDE OCCASIONE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Non c'è un attimo di sosta. Dopo la bella vittoria in Europa League contro il Pacos de Ferreira, la Fiorentina è pronta per l'insidiosa trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Una gara sicuramente ostica per una Fiorentina in piena emergenza: contro gli orobici infatti, oltre agli infortunati Gomez e Cuadrado, mancherà anche lo squalificato Pizarro. 

Senza Gomez e Cuadrado, Montella dovrebbe affidarsi ancora una volta a Mati Fernandez e Joaquin. Il cileno, dopo l'ottima prestazione in coppa, è chiamato a ripetersi anche contro un avversario dal valore decisamente più altro: "E' un giocatore importantissimo per noi e non so quante squadre possano vantare un giocatore così''. Montella stima molto l'ex Sporting, e con ogni probabilità sarà ancora una volta lui a partire titolare a supporto di Pepito Rossi, nonostante la presenza in rosa del giovane Rebic, definito cosi da Montella: "è la scelta migliore sotto l'aspetto tattico per sostiuire Gomez, anche se è un pò prematuro lanciarlo subito nella mischia".

Al posto di Cuadrado invece spazio ancora a Joaquin, un giocatore che in queste prime apparizioni ha messo in mostra non poche difficoltà di ambientamento: "Si deve ancora inserire nella mentalità della squadra, deve trovare ritmo ma non mi desta preoccupazione. Spesso si vuole avere tutto e subito dai giocatori, per altri bisogna aspettare un po' di tempo''. Tempo e continuità, di questo ha bisogno Joaquin, per tornare ad essere quel meraviglioso giocatore apprezzato in Spagna.