LA GRANDE OCCASIONE
Alzi la mano chi, domani, non terrà d'occhio anche gli altri risultati sui campi della Serie A. Fermo restando che nella giornata di oggi, persino il risultato del Milan potrebbe interessare i viola comunque davanti ai rossoneri, quella che arriva domani sembra tanto una grande occasione. Per Montella, per la sua squadra, e per tutta la Fiorentina intesa come società e proprietà.
Al cospetto di Jovetic e compagni, del resto, arriverà un Cagliari falcidiato dalle assenze in mezzo al campo. Con Nainggolan e Conti squalificati, in pratica, i sardi arrivano a Firenze in emergenza, seppure sulle ali degli entusiasmi dettati dai 12 punti consecutivi. Senza girarci troppo intorno è tuttavia innegabile che la Fiorentina parta, almeno sulla carta, da favorita contro il Cagliari del duo Pulga-Lopez.
Ed ecco che, allora, con la Lazio impegnata in quel di Catania (e non pare un avversario morbido la formazione di Maran, soprattutto davanti ai propri tifosi) vien naturale pensare a un sorpasso da operare nei confronti dei biancocelesti, in attesa delle risposte in arrivo dal prossimo turno, assolutamente da bollino rosso sia per la Fiorentina che per la Lazio. Con i viola a Milano contro il Milan, e i laziali impegnati nel derby della capitale, potrebbe davvero accadere di tutto. Certo, prima serve battere il Cagliari domani, ma osservare i risultati dal quarto posto, domenica prossima con un minimo vantaggio sulla Lazio, significherebbe, come minimo, poter ulteriormente pensare in grande.