L'ALTRA FACCIA DEL CALCIO

16.10.2014 13:46 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
L'ALTRA FACCIA DEL CALCIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Calciatore, ex operaio, ma soprattutto la più bella sorpresa di questo inizio di stagione per la Fiorentina. Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno arrivato l'ultimo giorno di mercato alla corte di Vincenzo Montella, nel giro di poche settimane è riuscito a ritagliarsi spazio all'interno della rosa viola, mettendo spesso in difficoltà l'Aeroplanino che difficilmente, ultimamente, vuole privarsi di lui.

È arrivato a Firenze in punta di piedi, coronando il suo sogno di approdare in una squadra importante come la Fiorentina, mettendosi subito a disposizione di Montella senza pretendere niente ma cercando di guadagnarsi spazio attraverso l'impegno, il sacrificio e la voglia di emergere. Un calciatore atipico, non per quello che fa all'interno del rettangolo verde di gioco, ma soprattutto per i suoi atteggiamenti fuori dal campo e davanti alle telecamere. Le sue lacrime, raccontate nel giorno della presentazione all'Artemio Franchi, ne sono la prova. Il suo passato in fabbrica, prima di diventare un calciatore professionista, per evitare di chiedere troppo ai suoi genitori è un'altra testimonianza del suo essere diverso da tanti suoi colleghi.

La Fiorentina ha voluto puntare su di lui. Sia per il suo modo di stare in campo, che per il suo comportamento fuori. Anche per la sfida di domenica contro la Lazio Montella potrebbe decidere di mandarlo in campo dall'inizio, premiandolo ancora una volta. Kurtic si farà trovare pronto in ogni caso, perché l'avventura in viola è il suo sogno realizzato, che proverà a mantenere convincendo la società gigliata a puntare su di lui anche nella prossima stagione.