ITALIA-SVEZIA 1-0, Decide il gol di Eder nel finale
Finisce qui! L'Italia vince grazie alla rete di Eder nel finale e vola agli ottavi di finale.
94' - Incredibile mischia in area azzurra. Granqvista cade e chiede il rigore, l'arbitro assegna il calcio di punizione agli azzurri.
88' - GOOOOOOL! ITALIA IN VANTAGGIO! CHE GOL DI EDER! L'attaccante azzurro riceve palla sulla sinistra, si accentra, super Granqvist e libera il destro. Grandissimo gol di Eder!
84' - Sostituzione anche per la Svezia: esce Guidetti, dentro Berg.
84' - Cambio per l'Italia: dentro Sturaro, fuori Florenzi. Rimandato il debutto di Bernardeschi.
81' - ITALIA AD UN PASSO DAL GOL! Colpo di testa di Parolo, il pallone si stampa sull'incrocio dei pali!
79' - Doppio cambio per la Svezia: dentro Durmaz e Lewicki, fuorei Forsberg e Ekdal
74' - Cambio per l'Italia: fuori De Rossi, dentro Thiago Motta.
71' - Errore clamoroso di Ibrahimovic! L'attaccante svedese spara incredibilmente alto a porta vuota, anche se Ibra era in posizione irregolare.
69' - Ammonito De Rossi per fallo su Kallstrom.
59' - Primo cambio per l'Italia: esce uno spento Pellè, dentro Zaza. Intanto si scalda Federico Bernardeschi.
51' - Italia pericolosa sugli sviluppi di un corner. Florenzi sbaglia lo stop in area ma finisce per favorire parole, che tuttavia non riesce a concludere in porta.
49' - Il primo tiro dell'Italia ad inizio ripresa. Parolo verticalizza per Eder che trova in area Pellè che controlla e tira di destro: palla fuori misura.
46' - Si riparte, l'Italia gioca il primo pallone della ripresa
-------------------------INTERVALLO-------------------------------
45' - Finsce qui il primo tempo, risultato ancora fermo sullo 0-0
43' - Ancora Ibra! Colpo di testa del numero 10 su calcio d'angolo di Kallstrom, palla fuori. Ibra si lamenta per una trattenuta di Chiellini. Kassai lascia proseguire.
28' - IBRAHIMOVIC! Colpo di testa che finisce alto sopra la traversa su punizione di Kallstrom. Tutto fermo, però, perchè Ibra era in fuorigioco.
25' - Conte, arrabbiato, si sbraccia a bordo campo. L'Italia gioca sotto ritmo, soprattutto in mediana con Giaccherini e Parolo decisamente in ombra.
20' - Ancora Florenzi, che numero dell'esterno giallorosso che scappa sulla linea di fondo ma viene fermato al momento del cross.
10' - FLORENZI! Ecco il primo tiro dell'Italia. Parolo apre a destra per Florenzi: il romanista ha spazio, ma il suo tiro di destro è smorzato e arriva docile tra le braccia di Isaksson.
6' - Si fa vedere l'Italia in avanti. Galoppata di Eder sulla fascia, cross a cercare Pellè, libera la difesa della Svezia
3' - Ottimo anticipo di Chiellini su Ibrahimovic, si salva l'Italia.
1' - Inizia la sfida, la Svezia batte il calcio d'inizio.
Italia-Svezia, seconda gara del gruppo E di Euro 2016. Dopo la bella vittoria con il Belgio, gli azzurri sono a caccia di un successo per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Queste le formazioni ufficiali della gara:
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Florenzi; Eder, Pellè. All. Conte.
Svezia (4-4-2): Isaksson; Johansson, Granqvist, Lindelof, Olsson; Larsson, Kallstrom, Ekdal, Forsberg; Guidetti, Ibrahimovic. All. Hamren.