INCOGNITA SULLA TREQUARTI

04.03.2017 19:40 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
INCOGNITA SULLA TREQUARTI
© foto di Federico De Luca

Sarà una lunga notte per Paulo Sousa e i giocatori della Fiorentina, chiamati a un'ennesima reazione dopo il ko di Europa League col Borussia Monchengladbach e il clamoroso pareggio di lunedì scorso col Torino. Un trend di risultati e di prestazioni da invertire al più presto per cercare di rimandare all'estate una rivoluzione ormai annunciata da tempo. 

Nel lunch-game di domani, però, l'avversario sarà la sorprendente Atalanta di mister Gasperini, squadra capace di ribaltare ogni pronostico e inserirsi prepotentemente nella corsa all'Europa. Per batterla servirebbe la miglior Fiorentina, ma le defezioni anche stavolta non mancheranno.

Saponara sarà squalificato, mentre Bernardeschi e Ilicic non saranno al meglio della condizione fisica. Sicuramente più pronto per giocare lo sloveno, che ieri si è allenato in gruppo. Molto meno il classe '94, costretto invece alle infiltrazioni prima di fermarsi con Milan (somma di ammonizioni) e Torino (infortunio) e mai a disposizione del tecnico negli ultimi giorni. Arrabbiata, ma incerottata, per ridare un senso al campionato la compagine gigliata avrà bisogno dunque di una prova memorabile.