ILICIC E SAPONARA CON KALINIC, DIETRO C'È TOMOVIC

02.04.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
ILICIC E SAPONARA CON KALINIC, DIETRO C'È TOMOVIC
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tre defezioni pesanti che si ripercuotono sulla formazione. L’undici che oggi affronta il Bologna alla ripresa del campionato sembra più o meno obbligato per Paulo Sousa che deve rinunciare allo squalificato Rodriguez e agli acciaccati Vecino e Bernardeschi. L’uruguaiano è rientrato con qualche problema dagli impegni in nazionale, il numero 10 è ancora alle prese con il dolore.

Per  la loro sostituzione il tecnico portoghese dovrebbe affidarsi a Borja arretrato al fianco di Badelj e a Ilicic che dovrebbe affiancare Saponara alle spalle di Kalinic. Per il resto i dubbi sono relativi: Chiesa andrà a destra, Tello a sinistra, mentre in difesa Tomovic è favorito su De Maio per completare la difesa con Astori e Carlos Sanchez (quest’ultimo in vantaggio su Salcedo).

Nel Bologna di Donadoni ci sarà invece Destro al centro dell’attacco con Verdi a sostegno nel ruolo di trequartista. Nel centrocampo folto troveranno spazio Nagy, Donsah e Dzemaili, mentre davanti a Mirante, nella difesa a tre, spazio a Torosidis, Maietta e Gastaldello.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Sanchez, Astori, Tomovic, Chiesa, Badelj, Borja Valero, Tello, Saponara, Ilicic, Kalinic.

BOLOGNA (3-5-1-1): Mirante, Torosidis, Maietta, Gastaldello, Mbaye, Donsah, Nagy, Dzemaili, Krejci, Verdi, Destro.