IL TESORETTO
Josip Ilicic sarà uno dei grandi protagonisti dell'estate della Fiorentina. Questa volta ovviamente non parliamo di calcio giocato, ma di calciomercato, con lo sloveno che sarà al centro di diverse trattative che alla fine potrebbero portare nelle casse gigliate un discretto tesoretto. La società gigliata lo ha inserito tra i possibili partenti non tanto perché non creda nelle sue potenzialità, ma perché è consapevole che per ottenere i milioni che servono per ricoastruire una squadra intera, sacrificare uno dei migliori talenti della rosa sarà obbligatorio in regime di autofinanziamento.
La destinazione più probabile al momento è quella della Premier League, campionato dove il fantasista ha diversi estimatori e che, soprattutto, ha le giuste capacità economiche per convincere la Fiorentina a lasciarlo partire. Si dice che Jurgen Klopp sia molto interessato a lui, con il Liverpool pronto a presentare un'offerta tralasciando le consuete suggestioni su Mario Balotelli. Ma oltre ai Reds ci sono anche il Leicester di Ranieri, che guarda all'Italia sempre con un occhio di riguardo ma che allo stesso tempo ha rifilato il pacco Benalouane ai dirigenti viola non più di qualche mese fa. C'è il Tottenham, che cambierà poco in vista della prossima stagione ma che ha osservato Ilicic da vicino a più riprese, magari nell'ottica di cedere Eriksen finito nel mirino anche della Juventus. In Germania il Borussia Dortmund e il Wolsfsburg osservano la situazione, mentre in Spagna il Valencia ha effettuato un sondaggio tramite intermediari.
Insomma, gli estimatori non mancano e la Fiorentina si sfrega le mani in attesa che si parta l'asta. Ilicic è sul piede di partenza, il suo futuro è tutto da scrivere.