IL JOLLY DI PIOLI
Domani all'ora di pranzo la Fiorentina giocherà in trasferta contro la SPAL per la ventiquattresima giornata di campionato. Nella formazione titolare che ha in testa mister Stefano Pioli dovrebbe figurare, in attacco, Gerson assieme agli ormai imprescindibili Luis Muriel e Federico Chiesa.
Pertanto resterebbe fuori dai giochi Giovanni Simeone. Del resto il centravanti argentino si è sempre accomodato in panchina nelle ultime tre gare: a partire dal successo in Coppa Italia contro la Roma, il Cholito ha avuto spazio solo a partita in corso. Come un jolly, in poche parole.
Ultimamente l'allenatore gigliato ha, infatti, deciso di fare a meno di Simeone dal primo minuto forse anche come sprone a migliorare le proprie prestazioni. E in effetti, inserito a partita in corso, l'ex Genoa ha ricominciato a mostrare quella combattività che lo ha spesso contraddistinto.
Proprio per questa ragione tra meno di ventiquattr'ore, allo stadio Mazza, è lecito aspettarsi che i viola sfoderino il proprio asso nella manica durante gli ultimi minuti di gioco. Quattro gol e quattro assist, finora, il bottino di Simeone. Bottino che domani può essere ulteriormente arricchito.