IL DERBY DI AQUILANI
Finalmente sembra essere arrivata l'ora del ritorno di Alberto Aquilani. Il destino anche stavolta si è messo nel mezzo, visto che il giocatore romano ed ex Roma tornerà quantomeno a disposizione proprio contro i nemici di sempre, quella Lazio che un romanista sogna di battere per tutta la stagione. Un derby personale che si aggiunge a quelli sempre personalissimi per gli altri ex tesserati giallorossi come Pizarro, Lupatelli, Montella e ovviamente anche Pradè.
Ieri il centrocampista si è allenato per tutta la seduta con i compagni, effettuando tutto il lavoro fisico ma anche gli schemi e la partitella finale, in sintesi è pienamente recuperato. Il Corriere Fiorentino si spinge oltre riportando una battuta eloquente proprio del numero 10 viola, che avrebbe dichiarato "Sto benissimo". Due parole che hanno un solo significato, il giocatore è pronto per tornare in campo.
La squalifica di Pizarro potrebbe addirittura farlo finire tra i titolari della partita contro la Lazio, con Montella che starebbe seriamente pensando a schierarlo al posto del cileno per non alterare l'equilibrio del centrocampo. Da qui a domenica il mister vaglierà ogni soluzione, ma intanto la certezza è che titolare o no, l'ex Liverpool tornerà a farsi vedere sul manto verde dello stadio Franchi.