I'GRILLO FIORENTINO, Nasce il nuovo mensile viola

23.10.2015 18:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
I'GRILLO FIORENTINO, Nasce il nuovo mensile viola

Domenica 25 ottobre 2015 uscirà il primo numero del nuovo periodico GRATUITO fiorentino, I’ GRILLO FIORENTINO, edito da Chimeralab. Sarà possibile trovarlo fuori dallo stadio Artemio Franchi prima della partita Fiorentina-Roma e non solo… 

Ma che cos’è I’ GRILLO FIORENTINO? Un giornale che nasce con l’intento di offrire ai lettori un’informazione ampia e variegata su aspetti legati al divertimento, allo svago e in più in generale alla cultura, con interviste esclusive e approfondimenti. Pur dedicando uno sguardo particolare alla Fiorentina (maschile, Primavera e femminile) e ad altri sport, non sarà un giornale tutto sportivo, non tratterà di cronaca, ma di eventi, arte, musica e iniziative culturali che coloreranno Firenze e la sua Provincia, con un'attenzione specifica ai comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Scandicci. 

Direttrice Responsabile del progetto sarà Michela Lanza, nota giornalista sportiva nell’ambiente fiorentino, nonché autrice di numerosi libri di sport e non solo. Attualmente collabora con Radio Bruno Toscana (è una delle voci del Pentasport ), con Fiorentina.it e col Corriere Fiorentino. Della redazione faranno parte due giovani giornalisti già conosciuti a Firenze e provincia. In primis Andrea Giannattasio. Laureato in Lettere Antiche, collabora da anni con Firenzeviola.it e con Radio Bruno Toscana, per I’Grillo si occuperà di Fiorentina Prima squadra e Primavera, oltre che di arte, cultura e tradizioni toscane. Poi, Chiara Baglioni, giovane giornalista laureata in Relazioni Internazionali, che con grinta e originalità racconterà di Fiorentina Prima squadra e Fiorentina femminile, ma anche di spettacoli e musica, della quale è una vera e propria cultrice. Tra le sue collaborazioni, spicca quella con Violanews.com

A questo punto, la raccomandazione è solamente una: non perdete il primo numero del Grillo Fiorentino! Domenica, prima di Fiorentina-Roma, cercate e sfogliate la vostra prima copia del nuovo periodico fiorentino. Fin dal primo numero troverete interessanti interviste esclusive e tante, tante curiosità. Buona lettura a tutti.