GIACOMELLI, Con la Fiorentina il bilancio è ok

27.02.2019 12:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Alessio Del Lungo
GIACOMELLI, Con la Fiorentina il bilancio è ok
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

È cambiato nelle ultime ore l'arbitro di stasera per Fiorentina-Atalanta, andata di semifinale di Coppa Italia. Non più Doveri dunque, come designato inizialmente, ma Piero Giacomelli di Trieste. Un fischietto senza dubbio esperto che ha debuttato al massimo livello nel 2011. Nel corso della sua carriera ha arbitrato per ben 11 volte la Fiorentina (10 in Serie A, 1 in Coppa Italia) ed il bilancio è tutto sommato soddisfacente.
Infatti la squadra viola ha vinto in 5 occasioni, pareggiato in 3 e perso nelle restanti 3 partite.

Ci sono i derby toscani vinti con il Siena per 2-1, con il Livorno per 1-0 in trasferta e con l'Empoli per 3-1 in questa stagione. Di contro impossibile dimenticare la clamorosa debacle al Franchi contro il Pescara per 2-0 in una partita dominata dall'inizio alla fine o le sconfitte della stagione 2014/2015 per 3-1 a Marassi contro la Sampdoria e della stagione 2017/2018 per 2-1 a Verona contro il Chievo. In questa stagione ha arbitrato anche Fiorentina-Cagliari terminata 1-1 dove aveva inizialmente lasciato correre sul contatto Chiesa-Barella, salvo poi rivedere la sua decisione una volta consultatosi con il VAR ed assegnare il rigore ai viola.
Vedremo invece come dirigerà Giacomelli questa sera una gara dall'importante peso specifico e non semplice dopo le polemiche di domenica scorsa.