FIORENTINA, Tra rientri e conferme

16.12.2011 00:00 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
FIORENTINA, Tra rientri e conferme
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tra necessità e virtù, tra assenze ed esordi: è tra questi semplici concetti che Delio Rossi sta tentando di disegnare la formazione che scenderà in campo sabato sera contro l'Atalanta, in un match assolutamente da non sbagliare per cancellare la brutta prova offerta a San Siro e per recuperare una classifica quantomeno più dignitosa prima dell'ultimo impegno dell'anno solare contro il Siena.

E le indicazioni che sono pervenute dopo l'allenamento di oggi vedrebbero un Rossi intenzionato a riproporre il modulo già sfoderato in occasione del ko di Milano, con cioè un centrocampo a quattro a supporto del duo d'attacco. Confermata pertanto la difesa, con la sola novità di Nastasic che potrebbe rilevare Natali, colpevole sul primo gol interista sabato scorso, la linea mediana dovrebbe essere composta da Behrami esterno sulla destra affiancato dal sorprendente Salifu (che dopodomani potrebbe fare il suo esordio dal 1' con la maglia viola), da Lazzari e Vargas, questi ultimi apparsi in seria difficoltà contro Pazzini e co. la settimana scorsa ed in cerca di immediato riscatto. Poche chances dunque di rivedere Montolivo, ancora alle prese con la contrattura muscolare ai flessori rimediata in allenamento dieci giorni fa. In attacco tornerà ad agire dal primo minuto Stevan Jovetic, recuperato dopo la pesante assenza di San Siro e pronto a supportare Gilardino, ormai senza gol dalla prima di campionato contro il Bologna.

Questa in dettaglio la possibile formazione che potrebbe scendere in campo sabato sera contro l'Atalanta:

Fiorentina (4-4-2): Boruc; De Silvestri, Nastasic, Gamberini, Pasqual; Behrami, Salifu, Lazzari, Vargas; Jovetic, Gilardino. A disp: Neto, Romulo, Nastasic, Kharja, Cerci, Ljajic, Santiago Silva. Squal: nessuno. Indisp: Cassani, Montolivo, Kroldrup, Gulan. All: Rossi.