FIORENTINA-JUVENTUS, Probabili formazioni

05.03.2010 18:05 di  Matteo Magrini   vedi letture
FIORENTINA-JUVENTUS, Probabili formazioni
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Cesare Prandelli recupera anche Vargas e Natali per l'attesissima sfida di domani pomeriggio e contro la Juventus avrà quindi tutti a disposizione eccezion fatta per gli assenti "storici" Gamberini e Mutu. Possibiltà di scegliere, quindi, per il tecnico di Orzinuovi che dovrebbe mandare in campo la miglior formazione possibile, senza fare troppi calcoli in ottica Bayern Monaco.


Partiamo dal modulo. Con tutta probabilità sarà un 4-3-2-1, con Marchionni e Jovetic alle spalle di Gilardino. In porta sicuramente Frey, protetto da Comotto, Kroldrup, Felipe (favorito su Natali) e Gobbi, in ballottaggio con Pasqual. I tre centrocampisti saranno Zanetti, di nuovo titolare, Montolivo e Vargas. Il peruviano avrà comunque licenza di allargarsi per andare a far male alla Juventus. Sulla trequarti, come detto, Marchionni e JoJo a supportare l'unica punta Gilardino.



Nella Juventus Zaccheroni recupera dopo oltre tre mesi Iaquinta ma inizialmente l'ex Udinese andrà in panchina. In porta ci sarà Manninger, mentre i quattro difensori dovrebbero essere Zebina, Legrottaglie, Chiellini e De Ceglie. In mezzo al campo spazio al grande ex Felipe Melo, a Marchisio e a Sissoko. Alle spalle di Trezeguet e Del Piero ci sarà il brasiliano Diego.


FIORENTINA(4-3-2-1): Frey; Comotto, Kroldrup, Felipe(Natali), Gobbi(Pasqual); Zanetti, Montolivo, Vargas; Marchionni, Jovetic; Gilardino


JUVENTUS(4-3-1-2): Manninger; Zebina, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie; Felipe Melo, Marchisio, Sissoko; Diego; Del Piero, Trezeguet