FIORENTINA, Dubbi nel mezzo, spunta Ljajic

25.09.2010 19:15 di  Matteo Magrini   vedi letture
FIORENTINA, Dubbi nel mezzo, spunta Ljajic
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Solo un risultato. La vittoria. Per il gioco, chissà mai per lo spettacolo, verranno tempi migliori. Sinisa Mihajlovic lo sa, e chiama a raccola Firenze. "I tifosi devono starci vicino". Prima che dal Franchi però, la risposta dovrà arrivare dai giocatori.

Poche le certezze. Il modulo, prima di tutto. Messo da parte il 4-2-3-1, si riparte dal 4-3-3 di Marassi ma a cambiare saranno gli interpreti. In porta San Sebastien Frey. Davanti a lui De Silvestri, Gamberini e Natali, anche se Kroldrup ha ben impressionato nelle ultime apparizioni. A sinistra riecco Felipe, al posto dell'infortunato Pasqual.

Il rebus vero riguarda il centrocampo. Montolivo e Donadel non si discutono. Ma la terza maglia? Zanetti, Vargas o Santana? E' questo il grande mistero, con Bolatti che ancora una volta invece, se ne starà fuori. Il ballottaggio vero è tra l'ex Juve e il peruviano, con Vargas al momento in vantaggio. E' stato lo stesso Mihajlovic, del resto, ad ammettere le difficoltà di Zanetti nel reggere il triplo impegno in una settimana.

Se il terzo centrocampista dovesse essere Vargas, ecco che Ljajic tornerebbe prepotentemente sulla scena. La fascia sinistra del tridente infatti, col peruviano in mediana. sarebbe roba sua. Dall'altra parte Cerci è in netto vantaggio su Marchionni, mentre non esistono ballottaggi di sorta per il ruolo di centravanti. C'è Gilardino, e lui gioca.

FIORENTINA(4-3-3): Frey; De Silvestri, Gamberini, Natali, Felipe; Montolivo, Donadel, Vargas(Zanetti); Ljajic, Gilardino, Cerci