FIORENTINA, Continuare a correre

13.12.2008 09:00 di  Matteo Magrini   vedi letture
FIORENTINA, Continuare a correre
FirenzeViola.it

Due giornate, poi sarà sosta "natalizia". Due giornate per lanciare un messaggio chiaro al campionato, due  giornate per convincersi sempre di più di poter lottare ai vertici di questa serie A. La Fiorentina si appresta ad affrontare il terzo appuntamento di quella che era stata definita come "la settimana decisiva". I viola non hanno tradito: servivano due risultati positivi, con Torino e Steaua, e sono arrivate due vittorie consecutive, entrambe in trasferta.

 

Lancia segnali importanti, dunque, la truppa di Cesare Prandelli. Già in quel di Roma si erano visti sintomi di risveglio, ma le prestazioni offerte in casa granata ed in Romania sono state la conferma che questa squadra sta davvero, e finalmente, trovando se stessa. Equilibri, meccanismi, trame di gioco, tutto piano piano, torna, ed il tecnico di Orzinuovi appare decisamente più sereno rispetto a qualche settimana fa. Adesso, però, bisogna continuare a correre.

 

Domani arriva il Catania, squadra assolutamente non semplice da affrontare. Chiedere al Milan o alla Juve per credere. I siciliani, domenica scorsa, sono usciti senza punti dalla San Siro rossonera solo "grazie" ad un clamoroso errore arbitrale, che ha sorvolato su un fallo di mano "enorme" di Kaladze. Nulla di nuovo, insomma. Il Catania, comunque, è squadra organizzata, capace di far soffrire qualunque avversario. Lo sa la Fiorentina, e lo sa Cesare Prandelli, che però non vuole sentire discorsi: servono tre punti.

 

I viola hanno bisogno di dare continuità ai risultati ed alle prestazioni, per aumentare ulteriormente un'autostima, positiva, che sta passo dopo passo aumentando nei ragazzi di Prandelli. La Fiorentina appare sempre più convinta, e l'obiettivo è quello di non fermarsi, non ora. Un'altra vittoria domani, per continuare la corsa, per costringere la Roma, che insegue il quarto posto, a vincere sempre, per mettere sotto pressione un Napoli che, dopo un inizio travolgente, comincia a dare segnali di calo. La Fiorentina invece è in crescendo, sta aumentando i giri del motore, e adesso serve un nuovo scatto. Continuare a correre, dunque, perchè i conti iniziano a tornare, e non è il caso di fermarsi.