FIORENTINA, Altra reduce dall'Europa in arrivo
Anni fa toccava alla Fiorentina di Cesare Prandelli fare i conti con le fatiche degli impegni europei, spesso e volentieri pagando qualcosa in termini di condizione atletica e di concentrazione nei confronti di avversarie più fresche e battagliere.
Oggi, purtroppo, sono altri ad avere questo tipo di problema. Dopo il precedente di due settimane fa con l'Udinese, nel quale i friulani sembravano addirittura più freschi rispetto a una Fiorentina troppo brutta per essere vera, adesso tocca alla Lazio venire al Franchi pochi giorni dopo l'impegno in Europa League.
La Fiorentina, reduce dalla bella gara di sabato a Napoli, avrà otto giorni per smaltire le tossine di una sfida giocata al massimo e per prepararsi al meglio a ricevere i biancocelesti.
La squadra di Reja sarà invece impegnata giovedì sera a Lisbona in Europa League contro lo Sporting dell'ex viola Valeri Bojinov: una gara tutt'altro che agevole contro un'avversaria tosta, soprattutto di fronte al suo pubblico.
Vediamo se stavolta la Fiorentina saprà approfittare di quello che, un tempo, era un vantaggio per i propri avversari, riuscendo a conquistare i tre punti.