FIO-REAL, Ecco perché JC11 e Roncaglia sono out
Sta destando non pochi sospetti l'esclusione di Roncaglia e, soprattutto, di Cuadrado, dalla lista dei convocati per l'amichevole di sabato sera contro il Real Madrid. Entrambi in odore di mercato, infatti, i due resteranno stavolta a Firenze pur essendo già scesi in campo in questo precampionato (Cuadrado è entrato nel finale della gara col Betis).
Secondo quanto trapela da fonti gigliate - raccolte da FirenzeViola.it - i due giocatori non partiranno per la Polonia perché Montella avrebbe intenzione sabato di provare la formazione che scenderà in campo il 30/8 all'Olimpico con la Roma, essendo quello col Real l'ultimo test davvero significativo prima dell'inizio del campionato (la prossima settimana i viola giocheranno contro Arezzo e Lucchese). Ebbene, visto che Cuadrado e Roncaglia saranno squalificati, e quindi indisponibili per la prima di campionato, il tecnico viola avrebbe per questo deciso di non portarli in Polonia. Restano però diversi dubbi su questa mancata convocazione del colombiano.
Per Mati Fernandez continua il recupero dell'infortunio, mentre a casa restano anche Lupatelli, Iakovenko e Joaquin, così come Marko Marin il cui trasferimento deve ancora essere ufficializzato.