FIDUCIA LIMITATA

27.06.2015 17:30 di  Giulio Incagli   vedi letture
FIDUCIA LIMITATA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Non delle panchine, non degli attaccanti, bensì dei portieri. È questo il valzer che si è acceso anche un po’ a sorpresa nelle ultime ore. La Fiorentina quest’anno poteva contare addirittura su quattro portieri, ma adesso, con le partenze di Neto e Rosati (sembra ad un passo dal Perugia), il ritiro di Lupatelli e la voglia di far esperienza di Lezzerini, Sousa sembra poter contare al momento sul solo Tatarusanu. L’intenzione della società pare essere comunque quella di trovare un portiere in grado di giocarsi il posto col rumeno e non una semplice alternativa.

Ieri era uscito forte il nome di Luigi Sepe, di proprietà del Napoli ma lo scorso anno ad Empoli. Firenzeviola.it ha lavorato su questa pista e ciò che è emerso è che il giocatore gradirebbe la destinazione e ha già dato l’ok per intavolare la trattativa con la Fiorentina (LEGGI QUI). Oggi però si è scaldata esponenzialmente la pista Mirante. Il giocatore è svincolato dopo il fallimento del Parma e sarebbe una soluzione low cost molto gradita ai viola.

La sensazione che si respira comunque, è quella di una fiducia limitata nei confronti di Tatarusanu. Il rumeno, nonostante le ottime prove fornite lo scorso anno, è stato spesso messo in discussione e alla prima occasione - un infortunio alla schiena che lo ha tenuto fermo per diversi mesi - la Fiorentina ha scelto di puntare su Neto nonostante fosse certa la sua partenza. Almeno ai nastri di partenza dovrebbe essere lui il titolare quest’anno, ma la certezza è che la Fiorentina sta cercando comunque un altro portiere.