FASE AVANZATA

29.03.2016 10:15 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
FASE AVANZATA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

I contatti con Pantaleo Corvino sono più avviati di quanto si possa pensare. Il ds del Bologna, ormai prossimo alla rescissione con il club di Saputo, è in contatto diretto con la proprietà che sta prendendo seriamente in considerazione di ripartire dal dirigente pugliese. In società sono molti quelli che remano a favore del Corvo, a partire dal presidente esecutivo Cognigni. I contatti con l'ex ds in realtà non si sono mai interrotti del tutto, con il consigliere Borgomanero che ha parlato spesso e volentieri con Corvino nel corso di questi mesi in cui è stato lontano da Firenze. 

Dal club viola non parla nessuno perché Corvino è attualmente ancora sotto contratto con il Bologna e prima di avviare ufficialmente la trattativa per il suo ritorno stanno aspettando che si concluda la sua esperienza in Emilia (probabile incontro nella giornata di oggi). Il futuro di Pradè, Angeloni e Rogg sembra comunque segnato, anche perché nel caso in cui torni il dirigente di Vernole, tutti gli attuali dirigenti, tranne Pedro Pereira, interromperebbero immediatamente il proprio rapporto con la società dei Della Valle. Qualcuno all'interno del club osteggia il possibile ritorno di Corvino ma tra qualche settimana non ci sarà più. 

La sensazione è che tra la fine d'aprile e l'inizio di maggio tutto verrà deciso. Prima l'addio di Corvino a Saputo e Fenucci, poi la ripresa ufficiale dei contatti e infine l'addio di gran parte dell'attuale dirigenza. Una primavera di rivoluzioni in vista del prossimo campionato.