FACCIA A FACCIA
Al momento, e dato il materiale a disposizione, trovare di meglio in Serie A è pressochè impossibile. Vincenzo Montella e Sinisa Mihajlovic sono ad oggi gli allenatori più appetiti d'Italia, e i risultati raccontano per entrambi di una crescita esponenziale. Per il tecnico viola giunto al terzo anno del percorso e tutt'ora in corsa su tutti i fronti, per quello blucerchiato andato ben oltre le aspettative iniziali.
Fiorentina e Sampdoria riprendono il loro cammino in campionato affrontandosi dopo risultati tra loro diversi, come diverse sono state le reazioni. La delusione dei viola per un pareggio acciuffato dall'Udinese quando Gomez sembrava aver sparigliato la partita, l'eccitazione doriana per una vittoria sull'Inter che ha significato un ulteriore passo in avanti in classifica.
Stati d'animo tra loro diversi che sia Montella che Mijajlovic avranno saputo gestire. Perchè hanno ampiamente dimostrato di saper guidare con determinazione due squadre che non partivano candidate alla lotta per la Champions. Domani al "Franchi" si sfideranno due delle convinzioni di calcio più efficaci del momento, e chi ne uscirà vincitore certamente ne guadagnerà in stimoli per i successivi impegni.