EURO U21, Italia-Germania 1-0. Rivivi il LIVE di FV!

24.06.2017 22:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Dimitri Conti
EURO U21, Italia-Germania 1-0. Rivivi il LIVE di FV!
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

22.34 - Finisce qui! L'Italia è in semifinale, ed essendo arrivata prima affronterà la Spagna. Decisiva la rete di Bernardeschi che, in contemporanea con la sconfitta della Repubblica Ceca, fa vincere il girone all'Italia.

FINE SECONDO TEMPO

90' - Tre minuti di recupero.

86' - Secondo cambio per Di Biagio. Dentro Locatelli, fuori Berardi. Cambia modulo l'Italia.

80' - Conti sbaglia un gol già fatto su stupendo pallone servito da Bernardeschi dopo aver attaccato la fascia sinistra. Per sua fortuna era in fuorigioco: punizione per la Germania.

78' - Arriva il primo cambio di Di Biagio: lascia il campo il violazzurrino Federico Chiesa, per lui dentro Petagna. Più peso in attacco per gli azzurri, esce stremato l'esterno gigliato.

76' - Stark manda alto! Punizione pericolosa della Germania, che ha cercato la rete su calcio piazzato. Quindi arriva il terzo cambio: esce Weiser per lasciare spazio ad Amiri.

73' - Secondo cambio tedesco: dentro Jung, che prende il posto di Dahoud.

67' - Primo cambio della partita. Nella Germania esce Meyer, al suo posto spazio a Philipp.

61' - Pellegrini! Dalla lunga distanza per il raddoppio con un gran bolide, disinnescato in tuffo dal portiere tedesco. Sul corner successivo Bernardeschi prova a girare in porta al volo, venendo murato.

58' - Pericoloso Weiser! Bolide di mancino dal limite dell'area, che per fortuna dell'Italia non inquadra lo specchio della porta.

56' - Ci prova la Germania, che tenta di innescare il velocissimo Gnabry. L'esterno tedesco sfugge a Conti e crossa un pallone pericoloso al centro, disinnescato in due tempi da Donnarumma.

48' - Gagliardini sventaglia a sinistra, dove Chiesa riceve, stoppa e punta l'avversario. Ne esce fuori un tiro-cross mancino che si perde lontano dalla porta, ma buona iniziativa.

INIZIO SECONDO TEMPO

21.46 - Squadre in campo. Nessun cambio: si riparte!

21.32 - Si è concluso il primo tempo di Italia-Germania. La gara è per ora decisa dal tocco preciso sotto porta di Bernardeschi, che ha approfittato di un'uscita errata della difesa tedesca.

FINE PRIMO TEMPO

46' - Fischia l'arbitro, e finisce il primo tempo!

41' - Azione fluida dell'Italia: Barreca crossa dentro da sinistra, trovando l'intercettazione aerea di Chiesa. Ma la sfera rotola poi in una zona morta.

38' - Ammonito anche Bernardeschi! Intervento duro del 10 con il piede a martello su Kempf, e il direttore di gara estrae il cartellino.

34' - Ammonito Chiesa: l'esterno azzurro ha esagerato con la foga nel pressing, ed è andato a prendersi un cartellino giallo piuttosto evitabile.

30' - GOL! BERNARDESCHI! La sblocca Bernardeschi! Palla scippata dall'Italia sull'impostazione bassa dei tedeschi, e Bernardeschi viene liberato davanti al portiere: il numero 10 non sbaglia da posizione ravvicinata, e manda in rete con il sinistro!

26' - BERNARDESCHI! Vicinissimo al gol! Punizione mancina dal limite del 10 che tira forte a giro sul palo del portiere, con la palla che però sfila larga.

23' - Chiesa libera di tacco al cross Barreca. Cross pericoloso sul quale non arrivano per poco né Bernardeschi né Berardi!

20' - Pellegrini impegna Pollersbeck! Destro dalla distanza centrale, ribattuto in maniera sporca dal portiere tedesco. Sulla respinta si sviluppano rimpalli, con Chiesa che cerca poi Bernardeschi al centro, anticipato però dall'uscita del portiere.

14' - Colpo di testa di Benassi su cross di Conti dalla destra. La mezzala italiana si è inserita con i tempi giusti, ma ha mandato dritto tra le braccia di Pollersbeck.

7' - Gol annullato alla Germania! I tedeschi l'avevano sbloccata su calcio piazzato, con l'incornata di Kempf. Segnalata però la posizione di fuorigioco.

INIZIO PRIMO TEMPO

Alle ore 20,45 l'inizio di Italia-Germania, gara fondamentale per la qualificazione alle semifinali di Euro U21. Tutti e due i viola, Federico Bernardeschi e Federico Chiesa, in campo. Le formazioni:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Gagliardini, Pellegrini, Benassi; Berardi, Bernardeschi, Chiesa.

GERMANIA (4-2-3-1): Pollersbeck; Tojlan, Stark, Kempf, Gerhardt; Dahoud, Arnold; Weiser, Meyer, Gnabry; Selke.