EREDITÀ PESANTE

12.06.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
EREDITÀ PESANTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Prima ancora di capire come finirà la vicenda Bernardeschi è lecito pensare che in casa Fiorentina si debba organizzare anche il futuro attacco. Quello che Pioli vede come terminale del suo 4-2-3-1 già sponsorizzato, ma anche quello destinato a perdere Kalinic nelle prossime settimane, sempre che pure Babacar non segua il croato. 

Storia tutta ancora da scrivere quella di Baba, sul quale probabilmente vorrà dire la sua anche il nuovo tecnico viola. Intanto, però, il Milan ha rotto gli indugi e avviato il corteggiamento pur avvicinandosi anche ad Andrè Silva. Per il momento le distanze tra richiesta e offerta sono importanti, ma la soluzione rossonera andrà tenuta di conto prossimamente. 

Ed è anche per questo che gli interessi di Corvino sono indirizzati in più direzioni. Verso Genova dove il Cholito Simeone è un profilo apprezzato, o più a sud, tra Napoli e Palermo dove le posizioni di Pavoletti e Nestorovski sono seguite da vicino. Cambiamenti in ogni zona del campo, si sapeva, l'attacco non farà certo eccezione.