EMERGENZA DIFENSIVA

22.07.2015 18:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
EMERGENZA DIFENSIVA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La sconfitta per 4-2 rimediata ieri sera dalla Fiorentina contro il Paris Saint Germain non deve preoccupare, visto che manca ancora più mdi un mese all'inizio del campionato e il mercato della Fiorentina è ancora in alto mare, ma deve quantomeno essere considerata come un campanello d'allarme, soprattutto per quel che riguarda la difesa. L'addio di Savic ha infatti indebolito molto un reparto che già in alcuni periodi della scorsa stagione era andato in difficoltà, e la prestazione offerta del pacchetto arretrato viola contro i francesi non può certo rassicurare il tecnico Paulo Sousa.

Nel primo tempo la Fiorentina ha sofferto molto, soprattutto nella zona sinistra del campo, e l'assenza di Gonzalo Rodriguez, inizialmente in panchina, non può bastare per giustificare la sofferenza dell'intera retroguardia. Sia Hegazi che Bagadur non sembrano infatti essere ancora pronti, Basanta non è riuscito a imporsi e proprio per questo motivo la dirigenza viola dovrà correre ai ripari al più presto.

Come abbiamo detto l'inizio del campionato è ancora lontano, ma i meccanismi difensivi sono molto difficili da registrare, ed è per questo che la Fiorentina dovrà cercare di affidare a Paulo Sousa i nuovi acquisti in tempi brevi. Al momento però sembra che il club viola stia lavorando soprattutto sul centrocampo, che dopo l'arrivo di Mario Suarez attende un altro rinforzo. L'emergenza difensiva sembra però essere la priorità e la brutta prestazione di ieri sera ne è la prova lampante.