DOPPIO BINARIO
L'ultimo scatto dell'anno. Perchè se ancora non avete la minima voglia di pensare anche solo lontanamente al Natale, tanto vale attendere che sia il calendario pallonaro ad avvicinare l'Avvento. Da domenica contro l'Empoli fino all'ultima gara del 2015, sempre al "Franchi", contro il Chievo, la squadra viola si gioca moltissimo. Sia in ambito di eventuali ambizioni per il traguardo finale, che in tema di mercato.
E' indubbio che proprio la posizione in classifica della Fiorentina possa influenzare la finestra invernale di mercato dei dirigenti viola, peraltro già informati dallo stesso Sousa di cosa potrebbe far comodo al gruppo. Il tecnico portoghese, a margine della voglia di confermare l'intera rosa, sembra continuare a sponsorizzare l'innesto di Lisandro in difesa, e dovrebbe essere quest'ultima indicazione, la spinta in più per affrettare le trattative con il Benfica di Rui Costa.
Intanto, però, il campionato è già dietro l'angolo, e la Fiorentina ha giustamente voglia di continuare a correre in vetta alla classifica. Al centro sportivo, già da oggi, la squadra sarà al completo, con la defezione di Blaszczykowski a rilanciare l'impiego di Bernardeschi sulla corsia destra, Davanti, poi, sarà ballottaggio pieno. Perchè Kalinic rientra dalla gara con la Croazia coronata con tanto di gol, mentre Rossi e Babacar vengono da una decina di giorni di lavoro a pieno ritmo.