DONADONI, Sconfitta amara: meritavamo di più
L'allenatore del Bologna Roberto Donadoni ha analizzato così la sconfitta casalinga con la Fiorentina:
SKY SPORT: "E' stato un peccato essere andati in inferiorità numerica e subire il gol dello svantaggio nello stesso momento. Il copione della partita non poteva non cambiare, ma i miei ragazzi hanno lottato fino alla fine e credo che avrebbero meritato qualcosa in più. Quando fai così tanta fatica e non raccogli nulla rimane grande amarezza, ma questo deve caricarci in vista delle prossime gare. Verdi? E' andato a fare degli accertamenti, speriamo che il suo problema alla caviglia non sia nulla di grave. Destro? Per noi è un calciatore importante, mi auguro che possa rientrare e restare con noi fino alla fine. Non so se tornerà con la Roma, vorrei dire di sì, ma non ho ancora questa certezza. Gara con la Roma? Dobbiamo scendere in campo con lo stesso spirito di oggi, pronti a giocarcela contro tutti".
SALA STAMPA: "Ci sta l'errore e di perdere un uomo. Giocando in undici contro undici non so se la Fiorentina sarebbe riuscita a vincere ed è il mio più grande rammarico. Dobbiamo farne tesoro e soprattutto chiudere le partite in undici. Gastaldello? Sa benissimo di aver sbagliato, dopo la partita aveva il magone e la consapevolezza di aver fatto un errore, ma questo è accaduto e non deve ripetersi più".
SITO UFFICIALE DEL BOLOGNA: "Sull’episodio decisivo abbiamo commesso due errori in uno: farci sorprendere dal lancio e poi commettere il fallo da rigore che ci è costato l’espulsione. Peccato perché poi nel resto della gara la squadra ha tenuto testa in dieci a una Fiorentina che ha grande qualità. Ci abbiamo provato, merito dei ragazzi che hanno messo in campo tutte le loro energie, giocare tre partite in sette giorni è dura per tutti. E’ stata una gara giocata ad armi pari e da questo dobbiamo ripartire"