DI BELLE SPERANZE
C'è chi ancora non se ne fa una ragione. Ed è anche normale che sia così, visto che difficilmente si poteva prevedere l'ennesima mazzata. Tanto che è come se fosse calato il silenzio dopo il report medico sulle condizioni di Rossi. Non sulle ipotesi mediche, sui perchè e sui per come dell'ennesimo break. Ma se solo il tempo racconterà se stavolta la scelta di affidarsi di nuovo al Colorado è stata giusta, nell'immediato sembra esserci una bella falla da tappare nella Fiorentina ai nastri di partenza.
Perchè Cuadrado potrà sì sostituire Rossi, magari al fianco di Gomez, ma certamente aver avuto l'opportunità di giocare con tutti e tre sarebbe stata tutt'altra storia. E allora, se come pare la Fiorentina non ha intenzione di tornare sul mercato, finisce che lo stop di Rossi può diventare una grande occasione per le due belle speranze di casa viola: Babacar e Bernardeschi. Due giovani dei quali un po' tutti hanno parlato in termini positivi, e sui quali la stessa società si è detta pronta a scommettere.
Due giovanotti cresciuti nel settore giovanile e per questo inseriti nella Lista B dell'Europa League, due attaccanti giovani che potrebbero fare le fortune di Montella. Per ora soprattutto il senegalese sembra aver convinto il tecnico viola, ma lo stesso Bernardeschi ha tutto per ritagliarsi uno spazio importante, adesso che "Pepito" è fermo ai box. La loro freschezza, la loro spregiudicatezza potrebbe diventare persino un'inaspettata freccia in più nell'arco di Montella. Se la Fiorentina, quest'estate, ha fatto molto per tenerli entrambi ora è il momento di capire se ne è valsa la pena.