DENUNCIA FV, Tribuna d'onore o piccionaia?

Notizia di FV
25.11.2011 13:15 di  Redazione FV   vedi letture
DENUNCIA FV, Tribuna d'onore o piccionaia?
© foto di Firenze Viola

La serata tra pochi intimi per la Coppa Italia (erano poco più di seimila gli spettatori ieri alle 18 per Fiorentina-Empoli) ha messo a nudo le solite pecche di uno stadio, il "Franchi", i cui segni del tempo cominciano a farsi ogni giorno più irreversibili. Eppure, a giudicare da quanto raccolto da Firenzeviola.it, non si finisce mai di stupirsi. Se, infatti, si abbandona per un attimo di vista il terreno di gioco finisce che alzando lo sguardo ci si possa imbattere in altri posti, per così dire, privilegiati.

E' capitato allora che su segnalazione di alcuni abbonati in tribuna d'onore proprio a fianco della tribuna autorità (a prezzi dunque non propriamente agevoli visto che per l'abbonamento in questione servivano dai 2.205 euro per l'intero, fino ai 1.100 per l'Under 14)) noi stessi ci siamo resi conto di quanto possa essere "pericoloso" assistere alle gare della Fiorentina. In particolar modo nei posti 55, 53 e 51 della fila 16 della tribuna d'onore in questione, lato Curva Fiesole. I due "tifosi d'eccezione" in questione sono due piccioni che, da tempo, non sembrano voler perdere i propri posti sotto la copertura della tribuna, rilasciando spesso anche indesiderati regali per i sottostanti.

Gli abbonati in questione, quasi sempre costretti a seguire la partita con un inevitabile copricapo per evitare il peggio, ci hanno voluto sottoporre la questione e francamente non possiamo che essere loro vicini, per così dire, auspicando che si possa superare un problema a prima vista persino comico, ma di certo fastidioso e nemmeno consone alla spesa di un abbonamento di tribuna. Alcuni semplici accorgimenti per tenere lontani due piccioni non dovrebbero richiedere grandi sforzi. Al limite basterebbe spiegare ai due inquilini dei piani alti che sopra la copertura, la partita, si vede meglio...