DE SISTI A FV, Con l'Udinese partita esaltante
Contattato in esclusiva dalla redazione di Firenzeviola.it alla vigilia di Fiorentina-Udinese, Giancarlo De Sisti, ex giocatore viola ed ex allenatore di entrambe le squadre, si è concesso gentilmente ad alcune domande:
De Sisti, ci dica innanzitutto che partita si aspetta di vedere domenica.
Sarà sicuramente una partita molto bella, in cui scenderanno in campo due squadre che giocano bene; l'Udinese ha dato prova di grande continuità di gioco nel corso di questo campionato, mentre la Fiorentina solo ultimamente si sta ritrovando e la bella vittoria di Cagliari ne di certo una dimostrazione. Sarà di certo una partita non estiva.
Cosa intende dire?
Dico che vedremo due squadre che correreanno molto e di sicuro non daranno luogo ad una scialba partita di fine stagione.
Potranno pesare le assenze in casa Udinese?
Sicuramente sì; l'Udinese di domenica non potrà mai essere l'Udinese che, per esempio, abbiamo potuto ammirare a Napoli poco tempo fa. Le assenze di Sànchez, Armero e Inler saranno di sicuro determinanti per i bianconeri; il gioco spumeggiante dei friulani passa necessariamente dai piedi di questi giocatori e le loro assenze saranno a mio vedere determinanti.
Quali potranno essere le motivazioni domani in campo?
L'Udinese vorrà di certo raggiungere il quarto posto ed ha tutte le potenzialità per farlo. La Fiorentina invece, dopo la grintosa vittoria di Cagliari, vorrà concludere bene la stagione davanti ai suoi tifosi, visto che quella di domenica sarà la penultima partita del 'Franchi'. Non credo che i viola possano ancora puntare all'Europa.
Le giocate di Mutu e Di Natale potranno essere decisive?
Assolutamente sì. Entrambi sono due elementi decisivi. Possiedono entrambi molta classe ed intuizione e spesso sono portati a realizzare reti incredibili. Potranno di certo dare una svolta alla partita con le loro giocate sopraffine.