DDV, Quando si decide di fare tutto è possibile

Dalla nostra inviata Luciana Magistrato
20.12.2017 11:13 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DDV, Quando si decide di fare tutto è possibile

Così Diego Della Valle nel corso dell'inaugurazione della nuova fabbrica Tod's ad Arquata: "Inauguriamo ufficialmente questo stabilimento che avevamo immaginato un anno fa. A gennaio abbiamo individuato un pezzo di terra e abbiamo costruito. Siamo riusciti in quello che era il nostro intento. Questa è un'occasione che dimostra che quando si decide di fare le cose insieme si può riuscire anche in tempi brevi. Noi volevamo fare, le autorità locali si sono messe a disposizione e tutti insieme abbiamo costruito uno stabilimento in 11 mesi. Ringrazio per questo tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto che darà da lavorare a un centinaio di persone. C'è grande voglia di aiutare chi lavorerà qui e ogni tre, quattro mesi inseriremo persone nuove, giovani, che chiedono di lavorare seriamente. In queste zone ancora di più. Questo significa poter pensare a una vita dignitosa.

"Per noi è un piacere avere qui anche il Presidente del Consiglio a dimostrazione che quando il paese vuole sa funzionare - ha concluso Diego Della Valle - C'è sempre la polemica su cosa può fare lo stato o lo politica, ma sarà anche perchè è Natale eppure questa fabbrica dimostra che quando si lavora insieme le cose si possono fare in fretta. Mi auguro che questa fabbrica incrementi la stessa forza del nostro gruppo che ci permette di pensare anche ad altri progetti da sviluppare insieme. Mi piace pensare che grazie a interventi di questo tipo si possa risanare gran parte del territorio che ha subito enormi danni per il terremoto. Mi auguro che tanti imprenditori decidano di non mancare all'appello, li invito a osservare quel che abbiamo fatto perchè con 10, 15 stabilimenti di questo tipo potremmo risolvere i problemi di questa zona devastata dal terremoto e penso anche ad Amatrice. Auguro a tutti un buon Natale e buone cose per le famiglie di tutti".

A seguire anche le parole del Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni: "Questa è la dimostrazione che investire in questi territori diventa utile e conveniente, e grazie all'intervento dei Della Valle stiamo verificando che è possibile intervenire in questo modo. Anche io auspico che altri imprenditori seguano la strada dei Della Valle, anche perchè l'azienda dei fratelli Della Valle da sempre è stata vicina alle radici marchigiane della propria famiglia. Si tratta di attaccamento alla qualità artigianale dei prodotti ma pur sempre di un'azienda globale, ed è questa poi la grandissima potenzialità della manifattura italiana, costantemente legata alle proprie radici e ai propri know-how. Questa è una bella giornata che ci fa sperare nel futuro e c'impone di essere costantemente presenti in questi territori esattamente come hanno deciso di fare i Della Valle"