DA UN JO-JO ALL'ALTRO
Stevan Jovetic è ormai un giocatore del Manchester City. L'annuncio nella serata di ieri, con il montenegrino che sceglie Firenzeviola.it (LEGGI QUI) per salutare i tifosi ed una città che per 5 anni lo hanno sostenuto, salvo poi prendere le distanze dopo quell'intervista, mai digerita, dove Jovetic esponeva il suo desiderio, quello di vestire la maglia della Juventus.
Dopo mesi di trattative e voci di mercato, JoJo è stato ceduto per 30 milioni di euro (26 subito, 4 di bonus), ovvero la cifra imposta dalla famiglia Della Valle. 30 milioni cash, nessuna contropartita minore, niente Marrone e Quagliarella (con tutto il rispetto ovviamente per i giocatori elencati), ma tanta liquidità che permetterà alla Fiorentina di investire ancora nel mercato. Perché la dirigenza gigliata non ha nessuna intenzione di fermarsi al colpo Mario Gomez. Il prossimo tassello porta il nome di Josip Ilicic, che, ironia dlla sorte, è soprannominato JoJo.
Da un JoJo all'altro quindi, con lo sloveno pronto a raggiungere Moena nei prossimi giorni. L'accordo con il Palermo c'è, idem quello con il giocatore, che nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche di rito prima di apporre la propria firma che lo legherà alla Fiorentina per i prossimi 4 anni.
Ma il mercato viola non si ferma qui: per il centrocampo il sogno resta quello di Marco Verratti. Il talento cresciuto con la maglia del Pescara vuole tornare in Italia. Il DS viola Pradè ha incontrato l'agente del giocatore, trovando un accordo di massima per l'ingaggio. Resta da capire la posizione del PSG: se il club parigino accettasse l'offerta viola, ovvero quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto sulla metà (un po' come l'affare Cuadrado), la trattativa potrebbe decolare in tempi davvero brevi.